CO3Medical

Via Marchese di Villabianca, 126 - Palermo
implantologia

Implantologia

Protesi fisse di ottimo valore funzionale ed estetico.

Implantologia

Per una bocca sana e un bel sorriso occorrono conoscenza e perseveranza.

Branca dell’odontoiatria che permette di applicare al paziente, con perdita parziale o totale dei denti, protesi fisse di ottimo valore funzionale ed estetico, evitando così protesi mobili o semimobili.
Si tratta sostanzialmente di inserire, con interventi di bassa invasività, delle viti in titanio (impianti) nell’osso che simulano le radici naturali dei denti. Oggigiorno l’implantologia, con rare eccezioni, è sempre possibile, anche se esistono situazioni di carenza ossea nelle quali l’intervento va fatto precedere da interventi di RIGENERAZIONE (è il caso in cui l’osso non è volumetricamente sufficiente).

Implantologia Computer Guidata

L’implantologia computer assistita è una metodica che permette l’applicazione degli impianti dentari anche senza incisioni gengivali, cioè spesso senza l’utilizzo del bisturi. Questa metodica, grazie all’ausilio di uno specifico software che utilizza i dati ottenuti da una TAC del paziente realizzata in studio, permette di ottenere una “mascherina chirurgica” che guiderà l’odontoiatra nella disposizione degli impianti in maniera sicura, rapida e minimamente invasiva.

Pertanto, non vi sarà il gonfiore tipico degli interventi eseguiti in maniera tradizionale, così come il dolore post operatorio risulterà assente o minimo, perché è tutto eseguito nel pieno rispetto dell’anatomia del paziente. L’implantologia computer assistita viene definita anche implantologia one-day, poiché permette l’applicazione degli elementi dentari entro poche ore dall’intervento.
Infatti, grazie alla pianificazione preliminare dell’intervento, è possibile conoscere in anticipo la disposizione degli impianti. Ciò permette di ottenere preliminarmente un modello riproducente la posizione tridimensionale finale degli impianti nella bocca del paziente, il quale permette a propria volta all’odontotecnico di realizzare gli elementi dentari protesici, che spesso possono essere applicati direttamente nella stessa seduta dell’intervento.

inizio pagina
×  Come possiamo aiutarti?